/Chi sono?

Chi sono?

Ciao! Sono Coco, blogger giapponese che vive a Genova da cinque anni.
Il mio lavoro principale è il settore dei cosmetici naturali
ma visto che ho imparato la lingua italiana abbastanza, alla fine quest’anno, mi sono iscritta all’accademia di belle arti di Genova.

coco giapponese a genova

Sono molto contenta di vivere in Italia, anzi mi trovo benissimo a Genova dove ci sono il clima buono, il mare con i pesci freschi, i cibi tipici, la gente dolce, il centro storico piu’ grande in Europa, ecc.

Sono molto felice di aver scoperto che agli italiani piace il Giappone e molti vogliono conoscere la nostra cultura e vogliono visitare il Giappone, ma devo dirti una brutta notizia. Mi dispiace molto ma in Giappone certamente nessuno parla italiano, ma neanche inglese, così prima di venire in Giappone, conoscere alcune parole ti serve tantissimo.

Io parlo l’italiano abbastanza male ma meno male che il giapponese, lo parlo abbastanza bene, posso farti un corso giapponese su questo blog! So che gli italiani non sopportano essere seduti a studiare, allora divertiamoci.

Per esempio, i modi di dire giapponesi sarebbero simpatici per voi, poi possiamo imparare non solo la lingua anche la nostra cultura sapendo dietro delle frasi.

Comunque sono sempre disponibile per la tua opinione, l’idea, la domanda, ecc, contattami pure (anche su facebook e/o Instagram) quando vuoi, mi farà molto piacere.

Grazie alla brava giornalista di SECOLO XIX, Bibi, mi sono divertita dell’intervista, così ora sono disponibile per una nuova intervista sui media. Per favore, non esitare a contattarmi!

Grazie,
Coco

Intervista di IL SECOLO XIX Genova[03-06-2016]

p.s.
Sono molto ironica e scherzosa negli articoli con un grande amore verso l’Italia.
Spero che tu li legga con un sorriso, tanto amo l’Italia moltissimo come la mia seconda casa!

tintaunita.world