Ciao! Sono Coco, blogger giapponese che vive a Genova. Mi fa molto piacere se mi segui anche su YouTube, Instagram e facebook!
Il mio lavoro principale è il settore dei cosmetici naturali ma sto imparando pittura all’accademia di belle arti di Genova.
Sono molto contenta di vivere in Italia, anzi mi trovo benissimo a Genova dove ci sono il clima buono, il mare con i pesci freschi, i cibi tipici, la gente dolce, il centro storico piu’ grande in Europa, ecc.
Sono molto felice di aver scoperto che agli italiani piace il Giappone e molti vogliono conoscere la nostra cultura e vogliono visitare il Giappone, ma devo dirti una brutta notizia. Mi dispiace molto ma in Giappone certamente nessuno parla italiano, ma neanche inglese, così prima di venire in Giappone, conoscere alcune parole ti serve tantissimo.
Io parlo l’italiano abbastanza male ma meno male che il giapponese, lo parlo abbastanza bene, posso farti un corso giapponese su questo blog! So che gli italiani non sopportano essere seduti a studiare, allora divertiamoci.
Per esempio, i modi di dire giapponesi sarebbero simpatici per voi, poi possiamo imparare non solo la lingua anche la nostra cultura sapendo dietro delle frasi.
Comunque sono sempre disponibile per la tua opinione, l’idea, la domanda, ecc, contattami pure (anche su facebook e/o Instagram) quando vuoi, mi farà molto piacere.
Grazie alla brava giornalista di SECOLO XIX, Bibi, mi sono divertita dell’intervista, così ora sono disponibile per una nuova intervista sui media. Per favore, non esitare a contattarmi!
Grazie,
Coco
Intervista di IL SECOLO XIX Genova[03-06-2016]
p.s.
Sono molto ironica e scherzosa negli articoli con un grande amore verso l’Italia.
Spero che tu li legga con un sorriso, tanto amo l’Italia moltissimo come la mia seconda casa!
Ti garantisco che da oggi cominci a parlare il Giapponese abbastanza!!!
Iscriviti subito!
Ciao Coco, molto bella la tua iniziativa. Ho visitato il Giappone la scorsa estate e mi è piaciuto tanto, se ti avessi letta prima sarei stata preparata….
Grazie per essere venuta a trovarmi. A presto
Ciao! Sono contenta ti e’ piaciuto il giappone ma immagino che hai sofferto della calda durante il viaggo!? spero che tu ritorna presto nell’altra sutagione
Ciao Coco. Sono stata in Giappone ad Agosto. Sono rimasta molto affascinata dalla tua terra e dalla vostra cultura. Piacere di conoscerti 🙂
Grazie per il commento carino! Sono contenta per te.
l’italia e il giappone sono molti diversi, quasi contrario, secondo me per quello siamo affascinate dall’altra culture…no?
Si, concordo col tuo pensiero 🙂
Viaggio per lavoro e la cultura giapponese è affascinante anche se molto diversa da quella occidentale, Osaka e Nagoya sono le mie principali destinazioni.
Buon viaggio anche a te Coco 😉
Sono di Osaka!
Si dice che Tokyo e’ come Milano e Osaka e’ come Napoli, comunque a osaka si mangia bene come Napoli, no?
Penso che sia affascinante per te e per me perche’ due culture sono molto diverse.
sono contenta ogni momento di aver conosciuto questi due paesi bellissimi.
Ciao Coco, piacere di conoscerti! Mi piace davvero molto il tuo blog, anche perché mio papà è giapponese 🙂 Grazie per essere passata a trovarmi! Elisa
Ciao Elisa, grazie di avermi lasciato il commento, mi ha fatto molto molto piacere! anch’io avrei voluto qualche papa’ italiano ma in realta sono una giapponesissima…
Ciao Coco, grazie per esserti iscritta al mio blog. Visto che amo le lingue è interessante seguire il tuo blog e grazie per l’informazione sul “dolce”. A presto!
l’informazione di essere un uomo vero alla giapponese, spero che ti serva un giorno…comunque grazie a te!
Bel blog, davvero interessante 🙂
Grazie, sono contenta. Se vuoi sapere il senso di parole o frase di MANGA, fammi sapere? facciamo un corso qua!!!
In realtà ho un carissimo amico (e collaboratore) che insegna giapponese, quindi diciamo che su molte cose sono già informato, però è bello vedere le cose attraverso il punto di vista di una madrelingua. 🙂
Grazie per il “Mi piace” sul mio blog. Apprezzo molto il Giappone, la sua storia, la gente e le tradizioni. Ho avuto modo di praticare kendo per qualche anno e di apprezzarne rigore e mentalità (filosofia)… Hai mai pensato di importare prodotti giapponesi (veramente giapponesi) in Italia?
Credo che potrebbero avere grande successo… E qualcuno già lo fa ma non sempre a prezzi accessibili.
Arimastà!
grazie a te! ma cos’e’ “Arimastà”? forse “Arigatou gozaimashita”???
importare i prodotti giapponesi… ci penso quando la crisi e’ passata via 😉
Ciao! Questo blog è fantastico! 😀 Il Giappone mi attira molto, e se tutto va bene tra poco ci farò un viaggio. i tuoi articoli sono davvero molto interessanti!
certamente devi venire il prima possibile!
spero che gli articoli di questo blog ti servono durante il viaggio in Giappone 😉
Ciao Coco, piacere di conoscerti e grazie per essere passata!!
Hai un bellissimo blog 🙂
Passa una splendida giornata!!
Paolo
Grazie a te, Paolo! continuiamo!!!
Ciao! Felicissima di conoscerti 🙂
Amo la vostra cultura (pur non conoscendola benissimo) e mi piacerebbe imparare un po’ la vostra lingua
Bellissimo blog!
Ci sentiamo 😀
Ciao Alice! mi ha fatto molto piacere il tuo messaggio 🙂
Ci amiamo cosi’ ci sentiamo.
Anche se capisco delle parole italiane, molto difficile le capire le poesie italiane, ma lo provero’ 😉
Ciao Coco! Il tuo blog è molto interessante. Io amo il Giappone e ho studiato il giapponese. Ho creato un sito per i giapponesi che amano l’Italia..Ho una domanda: perchè i giapponesi non lasciano i commenti agli articoli? Il sito è questo: http://www.itaria.it.
Mi piacerebbe avere la tua opinione. Grazie.
Ciao Federica! grazie per il commento.
Il tuo sito e’ molto bello ma non mi sento tanto che esiste per i giapponesi, sembra per gli italiani. Forse per quello i giapponesi non fermano sul sito per tanto tempo?
Ciao Coco, grazie per la risposta. In che senso “sembra per gli italiani”?
よく分からないんですがどういう意味ですか。
なんだかイタリア人のためのサイトみたいです・・・
ciao Coco ho appena scoperto il tuo blog! molto bello complimenti 😀 io studio giapponese e sono molto interessata alla vostra bellissima cultura 😉
ciao Yallowendy! sei stata in Giappone? visto che nessuno parla italiano ne’ inglese la, studiare giapponese ti serve conoscere la nostra cultura. sono sempre disponibile per la domanda!!!
Io sono a Tokyo adesso. Bellissimo paese il tuo. Domani ci spostiamo su Kyoto
Buon viaggio!
Ciao Coco! Sono appassionata del Giappone da tanto tempo, ma non ho mai studiato in modo approfondito e grazie a te sto imparando tante cose interessanti! Sono di Genova, ma adesso vivo a Singapore! Spero di poter andare presto in Giappone, ma forse ci vedremo prima a Genova! chissà!!! Ciao!!!!
E’ vicino!
Che cosa consigli per la pelle quando diventa come unta? Ciao
Ti seguo moltissimo
Ciao Coco, il mio sogno? Andare in Giappone. Prima o poi ce la farò. Ti seguo sempre . Un saluto alla tua dolcissima
mamma.
ciao Coco sei molto simpatica intelligente e…bellissima …sono Umberto da Firenze lavoro nei musei e in questo. periodo brutto ci mancano tanto i vostri sorrisi e la vostra gentilezza ciao!
Ciao Coco sono molto felice di seguirti, sei simpaticissima e poi bivi nella mia stessa Città, e questo mi fa onore. Anche io ho la passione per la cucina, mi piacerebbe tanto poterti insegnare le ricette dell’antica cucina Genovese. Io cucino spesso le ricette che proponi, sono piatti buonissimi ed in famiglia apprezzano molto, un caro saluto a te ed alla tua mamma, fonte di preziosi consigli, Ciaooo
Buongiorno Coco, noi siamo una famiglia di 4 persone e ti seguiamo tutti.
Siamo molto curiosi della cultura giapponese e del cibo…
Ci tieni compagnia con i tuoi video oltre che essere utili…
Complimenti Coco, sei.molto brava. Si nota che fai tutto con estrema.sincerità, passione.e rispetto. Lo stesso rispetto che mi auguro tu riceva dal nostro Paese.
Se ti seguo, è evidente che ami la cultura e la tradizione del Tuo Paese. Per alcune caratteristiche, secondo me, più vicino all’Europa di quanto la gente comune possa pensare.
Ad esempio; geograficamente vi è una continuità tra Europa, Eurasia e Impero Nipponico; Homkaido è contigua all’isola di Sakhalin ad est (e quindi alle coste russe del.pacifico), come con le isole curali a nord si giunge sino alla Kamchatka. E poi, antropologicamente, gli Ainu sono diffusi sia nell’isola di Hokkaido che, appunto, a Sakhalin, Kurali e Russia siberiana.
Una domanda vorrei farti, se leggerai questo post: ti risulta che la.lingua giapponese abbia, come suoni di pronuncia, delle similitudini con.il finlandese?
Grazie.
Saluti.
Emanuele.
Ciao Coco ti seguo da un mese e mi piacciono tanto le tue ricette. Quanti anni hai?
Cosa vuol dire quando dici ad esempio Mamma DES
Pranzo DES…. E anche quando dici Giaannnn?
Comunque mi piaci tanto ed ora vado a vedere i cosmetici.
Potresti parlare di più sulla vostra dieta per stare bene ed in forma.
Un abbraccio
Eva