/Apputamento alla cipolla?

Apputamento alla cipolla?


Siccome in Giappone non è maleducato andare da dentista dopo che si è mangiato la cipolla, certamente si può vedere qualsiasi persona tranquillamente, credevo di poter mangiare la cipolla cruda anche in Italia prima di incontrare una persona, se avevo lavato i denti.

Invece in realtà non avrei dovuto mangiare assolutamente la cipolla anche se è cotta, ho notato il fatto per caso dopo due anni di essere venuta in Italia.

Secondo me ci sono due motivi per cui i giapponesi mangiano la cipolla cruda anche del mattino.

Motivo1: Il cipollotto si usa come la spezia in Giappone: YAKUMI


In Giappone abbiamo la cultura delle spezie che funziona come la medicina, YAKUMI.
YAKU significa “medicina”, MI significa “gusto”, quindi YAKUMI significa “un cibo che aggiunge il gusto particolare al piatto semplice e anche fa bene per salute come la medicina”.

Per esempio, zenzero, WASABI, SANSHO e cipollotto sono YAKUMI.
Il cipollotto crudo, lo mettiamo sulla zuppa di Miso che mangiamo sia al mattino sia di sera.
lo mettiamo sulla pasta di Soba, Ramen e Udon che mangiamo per pranzo.

Se mangiamo i piatti giapponesi, mangiamo automaticamente anche il cipollotto crudo, la ragazza giapponese naturalmente potrebbe mangiare il cipollotto prima di vederti.

Se la incontrassi al mattino, lei avrebbe già mangiato la zuppa di miso con il cipolotto cruto, se la incontrassi di pomeriggio, lei avrebbe già mangiato la Soba con il cipolotto crudo.

Devi accettarlo come una parte della cultura giapponese che ami, ma non è la cultura lasciare un pezzo del cipolotto è ataccato tra denti.

Motivo2: L’odore della cipolla non assomiglia a nessuno

Forse non ci puoi credere ma a noi giapponesi non da fastidio l’odore della cipolla.

Visto che molta gente asiatica non ha l’odore forte del corpo, di solito non abbiamo l’odore di “cipolla” da nessun parte. Così il nostro cervello non è cresciuto per mettere in relazione la cipolla e l’ascella.

Quindi per i giapponesi l’odore di cipolla è sempre solo l’odore di cipolla, come tu non dici male dell’odore di finocchio, noi non diciamo male dell’odore della cipolla, come tu puoi mangiare il finocchio prima di uscire, noi possiamo mangiare la cipolla prima di uscire.

Dunque anche se la ragazza giapponese arrivasse con l’odore della cipolla per il vostro primo incontro, non significherebbe che se ne frega di te, ci sarebbe ancora possibilità di baciare.

Ti da fastidio l’odore della ragazza?
Per noi la zuppa di miso, Soba e Udon senza il cipollotto sono come Genova senza il mare, come puoi vietarlo? Forse puoi provare a far crescere il cervello della ragazza giapponese per l’odore della cipolla uscendo spesso insieme.

Molto facile!


Sono blogger giapponese, anche studentessa dell'accademia delle arti ma la mia attività principale è il settore dei cosmetici naturali. Spesso torno in Giappone per i lavori e i piatti che prepara mia mamma :)