/3 tipi di occhi a mandorla in Giappone

3 tipi di occhi a mandorla in Giappone


Siccome sono anche una studentessa dell’accademia, disegno gli italiani. Guardando i disegni che ho fatto, i modelli lamentano del naso troppo grande, oppure mi ringraziano del naso più piccolo della verità.

In Giappone il naso ce ne freghiamo, sicuramente alle donne giapponesi interessano sempre gli occhi. Noi siamo cresciute giocando con le bambole che hanno gli occhi rotondi come te e leggendo Shojo-Manga che hanno gli occhi enormi come te, così invece che gli occhi a mandorla, vogliamo gli occhi rotondi e enormi all’occidentale.

Occhi giapponesi

Circa 20,000 anni fa, dopo che l’isola del Giappone è nata nell ere glaciali, è arrivata da sud la gente che aveva le palpebre occidentali quasi come te (FUTAE), poi è arrivata da Siberia la gente che aveva le palpebre spesse con il grasso (HITOE) per resistere il freddo.

Così adesso in Giappone esistono sia le palpebre singolo strato (HITOE) che le palpebre occidentali (FUTAE).

A proposito, ti sembro di avere le palpebre singolo strato (HITOE)?
No, ho un tipo delle palpebre occidentali (FUTAE) ma la larghezza tra un occhio e la piega sulla palpebra è molto stretto, così si vede poco (OKUBUTAE).

1. Singolo strato (HITOE) 70%
2. Occidentali palpebre (FUTAE) 2-A. palpebre con la piega leggera (OKUBUTAE) 20%
2-B. palpebre come gli occidentali perfette (FUTAE) 10%

Secondo dai dati del medico di chirurgia(*), il 70% dei giapponesi ha le palpebre “singolo strato (HITOE)”, e le palpebre occidentali perfette, è solo il 10% del totale.

Siccome la rarità spesso diventa la bellezza, molti giapponesi automaticamente pensano che siano belli gli occidentali che hanno le palpebre come te. Per lo stesso motivo, in Giappone una ragazza che ha le palpebre occidentali è spesso considerato “bella” anche se ha una brutta bocca.

Per avere le palpebre occidentali

Il 70% dei giapponesi dovrebbe avere le palpebre “singolo strato”, ma guardando le ragazze giapponesi, non ce ne sono così tante, anzi, molte ragazze hanno gli occhi grandi con le palpebre occidentali. Questo fatto significa che molte le palpebre delle ragazze giapponesi sono finte.

Per esempio c’è un prodotto comune che si chiama EYE-PUCHI, adesivo in pasta o scotch di materiale speciale per mantenere la piega sulle palpebre.
Alcune ragazzine della scuola media già cominciano a cercare di avere le palpebre occidentali usando EYE-PUCHI senza l’operazione chirurgica, poi molte ragazzine del liceo usano non solo EYE-PUCHI ma anche le tecniche del trucco per avere gli occhi più grandi possibili: ciglia finte, lenti a contatto, eyeline, ecc.

Dopo anni alcuni ragazze fortunatamente potrebbero tenere la piega anche dopo di aver tolto l’adesivo, quindi potrebbero avere le palpebre occidentali per sempre senza l’operazione. Altrimenti dopo di aver finito liceo, alcune vanno da medico.

Per avere gli occhi grandi

Tante ragazzine vogliono non solo le palpebre occidentali ma anche gli occhi grandi e rotondi come te, naturalmente non è semplice.

– togliere il grasso sotto le palpebre
– tagliare le palpebre per piegare
– tagliare angolo interno per ingrandire gli occhi
– tagliare angolo esterno per ingrandire gli occhi
– mettere acido ialuronico sotto gli occhi per fare sembrare gli occhi grandi
– mettere lenti a contatto per coprire la parte bianca e ingrandire le pupille

Le ragazze che hanno fatto queste operazioni non possono togliere le lenti della pupilla davanti alla gente. Non so se ancora si può chiamare gli occhi a mandorla, ma comunque gli occhi grandi con le pupille piccole sono proprio horror, sicuramente fanno piangere i bambini.

Molto facile!

* Referimento
Takasu clinic, la clinica di chirurgo estetico
http://www.takasu.co.jp/


Sono blogger giapponese, anche studentessa dell'accademia delle arti ma la mia attività principale è il settore dei cosmetici naturali. Spesso torno in Giappone per i lavori e i piatti che prepara mia mamma :)