/2 cose utili nella casa giapponese

2 cose utili nella casa giapponese


In Italia mi piace vedere le case degli amici perché tutte le case sono molto belle e molto originali.
Invece in Giappone tante case sono proprio come un showroom di IKEA, sono molto noiose, ma ho notato che nelle case giapponesi ci sono due cose utili che non esistono nelle case belle in Italia.

1. Klenex: fazzoletti di carta nella scatola

In Giappone non ho mai conosciuto una casa dove non trovo una scatoletta di Klenex.
I supermercati fanno offerta delle serie di cinque scatolette di Klenex per attirare i giapponesi che ne devono mettere almeno una ogni stanza: sala, cucina, camera e bagno, così ne consmano tanto.

Non solo per il naso, ma anche per pulire la bocca o la mano, per asciugare la lacrima, per apoggiare un biscotto per un momento, per pulire una goccia di birra sul tavolo, per evitare di fare cadere la medicina negli occhi, ecc.

I giapponesi non potrebbero immaginare come gli italiani vivono senza la Klenex.

2. Cestino per spazzatura

Come marito e moglie, la scatoletta di Klenex e Cestino sono coppia molto legata.
Dove c’è Klenex, c’è Cestino.

Sicuramente Klenex e Cestino sono brutti da vedere, ma più che brutti sono comodissimi.
So che i giapponesi amano la cosa pratica e gli italiani odiano la cosa brutta, ma puoi immaginare di aver Klenex fianco al letto e un cestino subito il sotto dopo di aver fatto amore? Sarà comodo da morire.

Nella casa della vostra blogger giapponese che abita a Genova non ci sono queste due oggetti, fino a quando un italiano inventerà una scatoletta di Klenex di design e Cestino fighissimo.

Molto facile!


Sono blogger giapponese, anche studentessa dell'accademia delle arti ma la mia attività principale è il settore dei cosmetici naturali. Spesso torno in Giappone per i lavori e i piatti che prepara mia mamma :)