/Perché i giapponesi hanno i denti storti?

Perché i giapponesi hanno i denti storti?


Anticamente in Giappone avevamo una cultura particolare per giudicare la bellezza, una bella donna avrebbe dovuto avere una bocca piccolissima per forza.

A questa piccolissima bocca della bella donna spesso mancava lo spazio dei canini quando cambiavano i denti da latte, cosi’ molte belle donne avavano “otto strati di denti”.

denti

YAEBA

YA significa “otto”, E significa “sovrapposizione”, quindi YAE significa “avere qualcosa sovrapposto come mille foglie”.
Per esempio un tipo di SAKURA, YAE-SAKURA ha piu’ petali che SAKURA normale.

BA significa “dente”.
YAEBA significa “dente in sovrapposizione”, precisamente i canini come Dracula, cioè “doppio dente”

Per questo motivo in Giappone YAEBA era stato un simbolo della donna giovane e bella fino a circa venti anni fa.
Adesso ormai capiamo che i denti ordinati sono piu’ belli dei denti disordinati, ma YAEBA non ha ancora un senso negativissimo come in Europa, perché molti giapponesi di solito fanno poca attenzione alla bocca.

Siccome in Giappone giudicano la bellezza guardando tanto gli occhi e il naso, in Italia mi sentivo a disagio quando ricevevo un complimento per la mia bocca.
Forse un complimento per la mia bocca, sarebbe uguale a un complimento per le tue orecchie.
Sei contento?

Molto facile!


Sono blogger giapponese, anche studentessa dell'accademia delle arti ma la mia attività principale è il settore dei cosmetici naturali. Spesso torno in Giappone per i lavori e i piatti che prepara mia mamma :)