/Io sono blogger ma il mio lavoro vero è…

Io sono blogger ma il mio lavoro vero è…


Come ho già scritto sul blog, “Bello come l’uovo sodo” e “Bella non e sempre migliore di Carina“, per i giapponesi da mille anni la pelle bella è la più importante caratteristica per essere considerata “bella”.

In Giappone si dice “La bella pelle nasconde sette difetti” quindi se ha la pelle bella, non importa se non ha occhi, bocca e naso belli.

Io sono blogger ma la mia attività principale è il settore dei cosmetici naturali.

Ho la pelle delicatissima e avevo sempre problemi alla pelle, più di tutto ho sofferto di acne per più di cinque anni. Mi sentivo di essere la più brutta nel mondo.

Seguendo i consigli di esperti, medici e consulenti estetici, ho provato ogni rimedio che mi dicevano potesse funzionare: una sana alimentazione, molto riposo, cosmetici, trattamenti estetici, antibiotici, medicine a base di erbe, integratori alimentari…

Durante questi cinque anni ho cambiato medico per tre volte e cosmetici molte di più, ma non capivo se queste “cure” funzionassero o meno e la mia situazione era sempre molto grave.
Ero disperata per i risultati delle “cure” che avevo fatto per anni.

Che cosa ho fatto dopo questi cinque anni?

Ho deciso di buttare via tutte le “cure” che avevo fatto e ho cominciato a studiare l’acne adulta e scelto le cure che mi sembravano avere più senso.

Mentre studiavo il settore, ho trovato informazioni su ingredienti attivi rivoluzionari come i precursori della vitamina C e gli anti-ossidanti.

Alla fine ho scoperto che le cure più efficaci contro l’acne sono:

1. lavare il viso nel modo corretto per togliere le cellule vecchie
2. usare prodotti che contengono vitamina C e anti-ossidanti

Solo due settimane dopo aver iniziato questa cura, mi sono accorta che la mia pelle già era cambiata e migliorata. Un anno dopo la mia acne era sparita definitivamente.

Ma all’epoca questi prodotti erano aggressivi ed avevano un odore molto chimico, rendevano la pelle secca ed erano, inoltre, molto costosi.

Dopo questa esperienza personale ho deciso di creare dei prodotti funzionali, naturali e sopratutto ad un prezzo molto meno caro di quelli in commercio.
E così è nata la mia linea di cosmetici naturali: TINTAUNITA.


la saponetta di carbone e la spugna in organza by TINTAUNITA

Come sono i cosmetici di TINTAUNITA?

Quasi tutti i prodotti cosmetici in commercio, in realtà, contengono pochissimi componenti attivi, quindi sono fatti quasi interamente con acqua e hanno solamente un’azione idratante o cosiddetta “tonificante”.
Per questo motivo non esistevano cosmetici contro l’acne che veramente funzionassero.

Per trovare la concentrazione giusta di principi attivi ho collaborato con un gruppo di volontari che avevano, come me, problemi di acne e un forte desiderio di migliorare la propria pelle.

Un anno dopo TINTAUNITA ha finalmente lanciato la sua linea di cosmetici naturali che veramente funziona, con una consistenza piacevole, un profumo naturale e che costa molto meno degli altri prodotti simili in commercio.

I clienti di TINTAUNITA non sono solo persone che hanno problemi di acne ma sono anche persone che semplicemente vogliono avere una pelle bella, sana e giovane.

Sono molto felice di ricevere continuamente messaggi da parte di clienti soddisfatti che mi dicono che la loro pelle è migliorata molto grazie ai prodotti di TINTAUNITA.

Se hai problemi di pelle o se non sei contenta dei cosmetici che trovi in commercio, dovresti provare i miei cosmetici naturali TINTAUNITA!

Online shop

TINTAUNITA è un marchio registrato in Giappone dalla società giapponese VitaNaturale corp. Abbiamo fatto un sito per offrire i nostri cosmetici unici ed originali all’estero:TINTAUNITA.WORLD
Sul sito si può usare PayPal e spediamo i prodotti dal Giappone entro due giorni tramite il servizio veloce di Japan Post(EMS). Di solito il pacco arriva dopo una settimana dal giorno di spedizione.

japanmoda_ful

Facebook: @TINTAUNITA.ITALY
Instagram: @tintaunita

Molto facile!


Sono blogger giapponese, anche studentessa dell'accademia delle arti ma la mia attività principale è il settore dei cosmetici naturali. Spesso torno in Giappone per i lavori e i piatti che prepara mia mamma :)