/Amore fuori casa e 3 rischi in Giappone

Amore fuori casa e 3 rischi in Giappone


In Giappone il matrimonio è protetto dalla legge, “rompere il rapporto protetto dalla legge” è rischiosissimo per tutti: ragazza, moglie e marito.

1. Rischio per la ragazza

Tu sei una ragazza giapponese di ventitre anni.
Hai cominciato a lavorare un anno fa e ancora spesso fai errori nel lavoro e il capo, trentasette anni, ti ha aiutato sempre. Quando avete recuperato i tuoi errori insieme fino a tardi, non c’era più nessuno nell’ufficio, il capo ti ha proposto di andare a mangiare qualcosa. Siccome eri stanca, volevi tornare a casa presto ma ti sentivi in colpa a rifiutare l’invito del capo dopo aver ricevuto il suo aiuto, così eri d’accordo a mangiare insieme. Dopo mangiato il capo ti ha proposto di andare a bere qualcosa, tu eri molto stanca, volevi dormire il prima possibile, ma ti sentivi in colpa a rifiutare l’invito del capo dopo aver ricevuto il suo aiuto, eri d’accordo a bere insieme. Al bar lui ti ha insisto a bere di più e ha cominciato a parlare dei problemi tra sua moglie, non era felice con la famiglia. Tu pensavi che lui fosse poverino, così hai bevuto abbastanza. Di mattina ti sei trovata nuda nel letto con lui. Dopo quel giorno, il capo ogni tanto ti manda l’invito su Whatsapp, e sei stata a letto con lui qualche altra volta.

Un giorno hai ricevuto una lettera raccomandata dalla moglie del capo in cui c’è scritto che tu hai avuto una relazione con un uomo sposato e devi compensare i danni morali che la moglie ha subito per colpa del tuo atto illegale.
Quindi ora dovrai pagare 10,000 euro alla moglie del capo, se non pagassi, la moglie chiamerebbe i tuoi genitori, lo direbbe a tutti e la tua reputazione sarebbe rovinata per sempre. Certamente il capo non ti aiuterà più.

2. Rischio per la moglie

Tu sei una casalinga giapponese, moglie di un uomo serio e noioso.
Dicono che tuo marito è bravo nel lavoro e anche bravo papà, e è vero ma non ti fa mai un complimento, ti sembra che non gli interessi più. Tu sei ancora giovane, quarant’anni, volevi essere ancora “donna” e ricevere i complimenti dagli altri.
Un giorno quando sei stata alla festa della scuola, hai rincontrato un vecchio compagna di classe. Lui ti ha detto che lui era innamorato di te nell’epoca, e ti dice che sei sempre bella come venticinque anni fa. Ti sentivi da dio, volevi essere più bella con la pelle curata con i cosmetici costosi, il vestito bello, l’intimo sensuale e il trucco perfetto, e lo frequentavi dicendo di vedere un’amica.

Un giorno dopo che tutti i figli sono andati a scuola, tuo marito è rimasto a casa senza andare all’ufficio e ti ha fatto vedere delle foto in cui stavi per entrare in hotel con un uomo, e ti ha detto che devi andartene subito e per sempre e vuole divorziare. Quando i figli sono tornati da scuola, tuo marito ha spiegato agli figli che loro mamma non esiste più, potrebbero vivere bene lo stesso senza mamma.
Il vecchio compagna di classe ha ricevuto la lettera raccomandata da tuo marito, e ti ha lasciato subito. I tuoi genitori sono arrabbiati da morire, non hanno accettato di dare una stanza alla loro figlia. Il marito avrebbe potuto farti pagare per il tuo atto illegale ma non voleva sentire la ex-moglie che non esiste più, così non l’ha fatto, per ora. Adesso forse devi lavorare per vivere da sola ma non sai come.

3. Rischio per il marito

Tu sei un marito giapponese e tua moglie non te la da da anni.
Lei ti dice sempre che è stanca perché deve crescere i vostri tre figli. Hai deciso di le farle le corna perché pensi che tua moglie ti tratta male. Sei iscritta a un Social Network, poi hai contattato una ragazza molto carina, sposata ma non ha figli, marito è molto impegnato. Dopo che hai seguito i suoi post per un mese, hai scoperto che i suoi genitori abitano vicino alla città dove lavori, così avete d’accordo di incontrarvi quando lei passa dai genitori, hai fatto le corna.
Lei era un po’ più grassa e più vecchia rispetto alla foto, ma eri contento di averlo fatto con la ragazza carina così facilmente. Quando sei tornata a casa dopo le corna, tua moglie non si è accorta di nulla.

Alla seconda volta al motel, la ragazza controllava sempre il cellulare anche se non c’è tanto tempo. Tu volevi cominciare presto così hai cominciato spogliare. Appena ti sei spogliato, è entrato un uomo grosso ricoperto di tatuaggi, ti urlava cosa avevi fatto con sua moglie. La ragazza era zitto, lui ti ha chiesto i soldi di “riparazione”, altrimenti va sia a casa tua che nell’ufficio dove lavori per raccontare il tuo amore fuori casa a tutti. Hai chiesto un sconto sulla cifra con le lacrime agli occhi e ha accettato, così hai potuto metterti il vestito e tornare a casa dove ti aspetta moglie che non te la da.

Adesso hai capito che l’Italia è paradiso per le persone che fanno le corna.

Molto facile!


Sono blogger giapponese, anche studentessa dell'accademia delle arti ma la mia attività principale è il settore dei cosmetici naturali. Spesso torno in Giappone per i lavori e i piatti che prepara mia mamma :)